Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

  1. Titolarità del sito 

Il sito internet www.mistermusic3.it è di titolarità di TM S.u.r.l. con sede legale in Via Catalani, 184 – 55100 Lucca (LU) – P.I. 02513930467, iscrizione Registro Imprese di Lucca n. 231803 – (di seguito ” MisterMusic3″), ed è finalizzato alla vendita al dettaglio di prodotti on line.

 

  1. Ambito di applicazione

I presenti termini e condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano la vendita di prodotti presenti sul sito www.mistermusic3.it (di seguito “Sito”) nella versione pubblicata al momento dell’ordine.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di pagamento e di consegna dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e MisterMusic3.

L’offerta di prodotti e servizi presenti sul sito www.mistermusic3.it è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche e alle persone giuridiche, che non ne facciano commercio nell’ambito dell’esercizio di una attività commerciale.
MisterMusic3 non vende prodotti ai minori, che possono procedere all’acquisto dei prodotti solo coinvolgendo un genitore o un tutore; il Cliente si assume ogni responsabilità conseguente ad ogni eventuale informazione non veritiera al riguardo.
MisterMusic3 invita il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, a stamparle o comunque a conservarne una copia.
Effettuando un qualsiasi acquisto secondo le modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita, di pagamento e di consegna.

 

  1. Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 “Dei diritti dei consumatori” del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e s.m.i. e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e MisterMusic3 sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

 

  1. Il Contratto di Vendita – Modalità d’acquisto

4.1. Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente inserisca i suoi dati, che saranno trattati secondo quanto stabilito nella nostra privacy policy.

4.2. La presentazione di prodotti e di servizi sul Sito costituisce un invito all’acquisto.

4.3. Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo http://www.mistermusic3.it/, illustrati nella homepage del Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.

4.4. Sono accettati solo ordini che prevedono fatturazione e consegna sul territorio italiano.

4.5. I prodotti pubblicati sul Sito possono essere “Nuovi”, “Usati” o “Ricondizionati”.

 

4.6. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente consumatore si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente consumatore all’indirizzo http://www.mistermusic3.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente consumatore arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui ai precedenti punti. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’approvazione dei termini e condizioni di vendita.

Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente consumatore l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

È comunque fatto salvo il diritto di recesso come da sezione presente sul nostro sito.

 

4.7. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente consumatore potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati da MisterMusic3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea protetta da sistema di cifratura (Paypal).

4.8. MisterMusic3, a causa della natura di internet, non può garantire l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione dei servizi. Inoltre l’accesso al Sito e/o ai servizi offerti da MisterMusic3 potrebbe essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione dei lavori di riparazione, manutenzione o l’introduzione di nuovi prodotti o servizi. MisterMusic3 tenterà di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e/o limitazioni.

4.9. Fino al momento in cui non sarà inviata l’email di Conferma MisterMusic3 non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento (ivi incluso l’annullamento della presa in carico dell’ordine) agli obblighi previsti nelle presente Condizioni Generali di Vendita e nelle Modalità di Pagamento e di Consegna, qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i diritti del Cliente previsti dalla legge ed in particolare il diritto del Cliente stesso di ricevere i prodotti acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore.

 

  1. Tempi e modalità di consegna

5.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte

dall’Acquirente consumatore o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come

confermate nella e-mail inviata.

5.2. I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 7 giorni

lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la

spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato

tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente consumatore.

 

  1. Prezzi

6.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

 

6.2. I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente consumatore e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

 

6.3. MisterMusic3 dichiara che i prezzi sono quelli indicati nel Sito, garantendo i controlli della correttezza dei prezzi. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti imputabili al funzionamento dei sistemi informatici, sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo (“Errore ostativo”), MisterMusic3 contatterà il Cliente per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto, in quanto, in caso contrario, l’ordine non potrà essere evaso.

 

  1. Garanzie sui Prodotti venduti da MisterMusic3

Le informazioni sulle regole di esercizio e operatività della Garanzia Legale e del produttore sono consultabile nella sezione del nostro sito Garanzia Legale Post Vendita.

 

  1. Foro Competente – Piattaforma on line per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR)

7.1 Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

7.2 Fermo restando quanto previsto all’art. 7.1. che precede, con le presenti Condizioni Generali di Vendita il Cliente è informato che, ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 e del D. Lgs. 6 agosto 2015 n. 130, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto online di beni, accessibile tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
TM S.u.r.l. non aderisce ad alcun organismo ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. del Codice del Consumo.

 

  1. Modifiche alle condizioni generali di vendita

MisterMusic3 si riserva il diritto di modificare il Sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti da MisterMusic3, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che il Cliente ha effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet http://www.mistermusic3.it/.